Domande Frequenti

Non esistono limitazioni, puoi noleggiare qualunque marca, modello e allestimento disponibile a listino. I veicoli commerciali sono noleggiabili fino a un peso complessivo di 35 quintali. (patente B)

Quando la scelta ricade su un veicolo nuovo si è liberi di scegliere la marca, il modello, gli optional desiderati. La vettura è personalizzabile ed è possibile configurarla come quando la si acquista. Se la scelta ricade, invece, sull’usato i modelli tra cui poter scegliere sono ovviamente limitati alla disponibilità.

Il noleggio include i seguenti servizi:

  • l’uso della vettura da parte di chi ha fatto il contratto (persona o società) con possibilità di farla guidare a tutte le persone che si vuole, basta che il titolare del contratto le autorizzi per iscritto e lasci l’autorizzazione in macchina
  • immatricolazione
  • garanzia assicurativa RCA
  • copertura incendio e furto
  • copertura danni al veicolo
  • tassa di proprietà
  • soccorso e assistenza stradale
  • manutenzione ordinaria
  • manutenzione straordinaria
  • sostituzione pneumatici (se richiesto)
  • gestione sinistri
  • assistenza telefonica
  • veicolo sostitutivo (se richiesto)

Tutti i servizi sono garantiti dalla società di noleggio prescelta.

Le coperture assicurative incluse sono: RCA e garanzie accessorie (Incendio, furto, atti vandalici ed eventi atmosferici, cristalli, assistenza stradale), PAI (Infortuni del conducente) e Tutela Legale.

Móveo offre la valutazione ed il ritiro del tuo veicolo usato con la possibilità di impiegare quanto ricavato come desideri; ovvero come anticipo o deposito cauzionale per il noleggio oppure incassare direttamente quanto pattuito.

Il deposito cauzionale è una garanzia che potrebbe essere richiesta per l’affidamento. L’importo equivale ad 1 o più canoni mensili di noleggio. Il deposito cauzionale viene restituito alla fine del noleggio.

L’anticipo è una somma di denaro che potrebbe essere richiesta per l’affidamento e ha impatto diretto sul canone mensile andando a ridurlo. È calcolato in base percentuale sul valore del veicolo (10%-15%-20%). L’anticipo non viene restituito.

I tempi di consegna della vettura ordinata possono variare sensibilmente in conseguenza di marca e modello prescelti. Le auto, infatti, vengono ordinate direttamente alla casa costruttrice e da quest’ultima dipendono i tempi di attesa. Possiamo ovviamente evidenziare i tempi previsti in modo che tu non abbia spiacevoli sorprese e possa indirizzare al meglio la tua scelta. Su richiesta possiamo anche attingere ad un serbatoio di auto in pronta consegna con tempi di attesa più contenuti. In attesa di ricevere l’auto ordinata puoi anche usufruire di un veicolo in preassegnazione. Una volta ordinata la vettura, comunque, sarai costantemente aggiornato via e-mail sui tempi di consegna effettivi.

Si, è previsto un servizio di preassegnazione ad un canone da stabilire secondo marca, modello, durata, etc.

Tutti i contratti di noleggio a lungo termine possono essere rivisti in qualsiasi momento tramite lo strumento del ricalcolo che rappresenta la possibilità di riparametrare il contratto durante il periodo di utilizzo dell’auto.

Puoi in qualsiasi momento modificare il contratto e anche interromperlo anticipatamente. In questo caso ti consigliamo di contattarci prima di restituire la vettura, in questo modo possiamo proporti un ricalcolo, tenendo conto della durata e del chilometraggio, come se questi fossero stati concordati già all’inizio del contratto, invece di applicare le penalità previste contrattualmente.

Durata: si può scegliere la durata del contratto, da 1 fino a 60 mesi.

Chilometraggio: si può scegliere il numero di km totali che si pensa di percorrere fino alla fine del contratto. Esempio: un contratto di noleggio da 160.000 km e 48 mesi vuol dire 40.000 chilometri annui per 4 anni. Al termine, verranno rimborsati o addebitati i km percorsi in più o in meno.